I più venduti

Informazioni

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.chimicor.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati sono venduti direttamente da Chimicor S.r.l. (“il Venditore”) con sede legale in Italia, Via Nosellare, 12 – 36028 Rossano Veneto (Vicenza).

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su chimicor.it. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:info@chimicor.it. Per qualsiasi altra informazione legale consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso e Diritto di Recesso.

  1. Come concludere il contratto di vendita

    Gli acquisti effettuati su chimicor.it sono regolamentati, se non diversamente indicato, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

    Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a chimicor.it  per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

    Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

    Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente e confermare la lettura e/o la presa visione delle Condizioni Generali di Vendita.

    Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione “I miei ordini”.

    La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

    Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine di acquisto.

    In caso di impossibilità da parte del Venditore di evadere l’ordine per insufficienti garanzie di solvibilità o per indisponibilità dei prodotti, al momento dell’invio del tuo modulo d’ordine chimicor.it provvederà tempestivamente ad informarti per posta elettronica, specificando i motivi, che il contratto non è stato concluso. In caso di pagamento dell’ordine il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

    Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su chimicor.it.

    Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e costi di consegna). 

  2. Garanzie ed indicazione dei prodotti

    Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su chimicor.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa della mancata disponibilità di magazzino di quel prodotto specifico. In questo caso chimicor.it spedirà ai propri clienti un prodotto equivalente con le stesse caratteristiche specificate nella scheda prodotto.

    I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

    Tutti i prodotti, per la massima affidabilità e trasparenza, sono muniti di etichetta che riporterà la denominazione di vendita, l’elenco degli ingredienti, il peso netto, il termine minimo di conservazione o data di scadenza, il nome e la sede della ditta produttrice o confezionatrice, la sede e lo stabilimento di produzione o confezionamento, le indicazioni del lotto di produzione, le modalità di conservazione e utilizzo e il luogo di origine o provenienza.

    Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti di etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  3. Pagamenti

    I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante pagamento in contrassegno.

    Al momento della formulazione dell’ordine dovrai indicare la modalità prescelta tra quelle indicate nel modulo d’ordine.

    Indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta, accedendo alla sezione “I Miei Ordini” avrai la possibilità di aggiungere nuovi prodotti o modificare l’ordine cancellando i singoli prodotti o procedendo con l’annullamento dell’ordine precedentemente effettuato senza che debba aver luogo alcun rimborso

    Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

    In caso di mancato pagamento del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, Chimicor ti inviterà a provvedere al saldo. Sino a quando tu non abbia regolarizzato la posizione, Chimicor si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere.

  4. Spedizioni e consegne

    Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spese di spedizione. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

  5. Assistenza clienti

    Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il servizio Clienti nella sezione Contattaci.

  6. Diritto di Recesso

    Chimicor è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati e qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci il prodotto. La politica de Chimicor ti consente infatti di recedere dal contratto di vendita senza doverne specificare il motivo fino al termine di 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna dei prodotti.

    Dovrai assicurarti che i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui gli hai ricevuti utilizzando la stessa tipologia di imballo per garantirne l’integrità.

    Per esercitare il tuo diritto di recesso dovrai informarci via mail e, contestualmente, restituire il prodotto seguendo le seguenti istruzioni:

    • Stampa l’etichetta con l’indirizzo della nostra sede che potrai trovare nei “Contatti”
    • Prepara il pacco
    • Incolla l’etichetta assicurandoti che non ci siano altri indirizzi o codici a barre
    • Spedisci con un corriere a tua scelta
     

    Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Chimicor provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

    Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

  7. Tempi e modalità di rimborso

    Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel precedente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviarti, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

    Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore ti ha inviato telematicamente la conferma dell’accettazione del tuo diritto di recesso.

    Ti ricordiamo che dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

  8. Privacy

    Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione “Informativa sulla Privacy”. 

    Per ogni altra informazione sulla Privacy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@chimicor.it

  9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

    Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice di consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

    Nel caso di controversia tra Chimicor e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni su regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com.

  10. Modifica e aggiornamento

    Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su chimicor.it